Corso di portoghese online

Share with:


Corso di portoghese

Hai mai pensato di iniziare un corso di portoghese online? Cosa ne pensi della lingua portoghese? Vale la pena iniziare a imparare questa lingua?

Sapiamo tutti che lingua portoghese ha due versioni, una che si parla in Portogallo ed altra versione Brasiliana. Dovresti imparare il portoghese brasiliano o europeo?

Questa è una decisione altamente personale. Ciò dipenderà dai tuoi motivi personali, dalla disponibilità di risorse, dalle aspirazioni e dagli obiettivi.

Per esempio, se ami la letteratura classica, il portoghese europeo potrebbe essere il modo migliore per te. Se ami il carnevale e la samba, il portoghese brasiliano potrebbe essere il migliore.

motivo per iniziare un corso di portoghese

Tutto dipende da tuoi piani futuri. La risposta ti aiuterà a determinare quale varietà portoghese sarebbe la migliore per te. 

Se non riesci ancora a decidere quale opzione ha più senso perseguire, ecco alcuni fattori da considerare. Ma prima di decidere, devi conoscere le principale differenze fra due versioni di lingua portoghese.

Potresti cominciare con corso di portoghese europeo se:

  • Vuoi viaggiare, vivere o lavorare in Portogallo.
  • Vuoi imparare una versione più formale e tradizionale della lingua.
  • Sei attratto dall’esperienza europea, dalla sua storia antica al suo stile di vita mediterraneo.
  • Se sei pensionato, ti conviene trasferirsi a Portogallo. 

Prendi in considerazione l’apprendimento del portoghese brasiliano se:

  • Desideri viaggiare, vivere o lavorare in Brasile.
  • Desideri apprendere una versione più semplice e informale della lingua.
  • Vuoi imparare portoghese brasiliano  per entrare in un mercato economico più grande di Sud America.
  • Sei affascinato della cultura e le tradizioni sudamericane,

Imparare il portoghese non è mai stato così facile

Il portoghese è una lingua madre per oltre 215 milioni di persone, essendo una lingua ufficiale in 9 paesi. E’ parlata in 11 diversi paesi e territori in Sud America, Europa, Africa e Asia.

In totale, ci sono oltre 260 milioni di persone che parlano portoghese in tutto il mondo, il che rende il portoghese la sesta lingua più parlata sulla Terra. Fondamentalmente, il 3,5% della popolazione mondiale parla questa lingua.

Allora, sei pronto per imparare a parlare portoghese? Grande! Quindi scopriamo come imparare il portoghese online.

Free podcasts per corso di portoghese online

Ecco alcuni podcasts come un servizio gratuito che consente agli utenti di Internet di estrarre file audio (in genere MP3) da un sito Web di podcast per ascoltarli sul proprio computer o lettori audio digitali personali, per imparare portoghese sia brasiliano che portoghese europeo. Come si usano podcasts?