Corona Virus Per Imparare Una Lingua

Share with:


Corona Virus Stay Home

Siamo già da tempo in quarantena in piena emergenza corona virus. Siamo a casa la maggior parte del nostro tempo e praticamente chiunque ha a disposizione una connessione a internet ed un computer, un tablet o uno smartphone.

Visto che non possiamo fare nulla fino a quando non sarà tutto finito, perché non trovare un modo per riempire il nostro tempo. Una delle cose migliori che puoi fare è imparare una nuova lingua. Ti sei mai chiesto perché inscriverti ad un corso di lingue online? 

Mentre prima dicevi che non hai mai tempo libero di imparare una nuova lingua o forse perfezionare una che conosci, adesso c’e hai anche tropo tempo libero.

Non sprecarlo inutilmente, cominci cercare un’opzione che ti farà mantenere produttivo e aumenterà di livello le tue abilità per la tua carriera o studi futuri.

Qui sono alcuni motivi per imparare una lingua online durante il Corona virus:

Durante corona virus focalizza la tua attenzione su qualcosa più fruttuoso

In questi tempi difficili i social media consumano senza dubbio un sacco di tempo di ogni giorno. È noto a tutti che troppo tempo trascorso sui social ha effetti psicologici negativi.

Nonostante sia importante rimanere informati, farlo costantemente può provocare i sentimenti di inquietudine e paura molto forti.

Perché non concentrarsi su qualcosa di molto più produttivo e positivo invece? L’apprendimento di una nuova lingua richiede la nostra completa concentrazione, quindi è il modo perfetto per distrarsi e ti sentirsi come se avessi realizzato qualcosa utile in quel periodo.

Se scegli una lezione di 60 minuti (per es. lezioni di inglese con insegnante madre lingua) può aiutarti mettere da parte qualsiasi preoccupazione per la famiglia, il lavoro o anche della salute. In conseguenza ti aiuterà di riempire il tuo tempo da una parte ed incrementare delle tue abilità linguistiche d’altra parte.

Tutto si può fare da casa durante pandemia

Maggior parte dell’insegnamento delle lingue, si svolge online, che significa che non ci sono barriere all’apprendimento da casa. Tutto ciò di cui hai bisogno per partecipare alle lezioni è il tuo computer e un auricolare.

Quindi, hai tutto ciò che serve per decidere se preferisci imparare una lingua dal tuo balcone, divano, scrivania.o dal giardino, se sei fortunato di avere uno.

Se preferisci, segui la lezione con l’insegnante in diretta. Ti basterà avere Skipe. Non è necessario scaricarli in anticipo o fare i compiti prima delle lezioni.

Perfezioni le tue abilità linguistiche per dopo

Migliorare le tue abilità linguistiche non è mai una cattiva idea. Le competenze linguistiche possono essere utilizzate in un’ampia varietà di modi per avanzare di carriera.

Quindi, per es. se desideri imparare l’inglese commerciale, puoi scegliere argomenti relativi all’attività per assicurarti di apprendere il vocabolario esatto di cui hai bisogno per avanzare nella tua carriera – un vantaggio che si estende anche molto oltre il Corona virus! 

Puoi programmare le lezioni durante corona virus in modo che funzionano per te

Segui le lezioni online nel momento e nel luogo che preferisci. Ci sono lezioni che si svolgono 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi, indipendentemente dal fuso orario o dalla lingua che desideri imparare, sarai in grado di programmare lezioni che funzionano per te.

In effetti, anche la frequenza delle lezioni è completamente nelle tue mani. Puoi prendere lezioni una volta alla settimana o anche più volte al giorno. Dipende tutto da te.

Puoi combinare le lezioni guardando programmi TV

Pochi di noi possono negare il rilassamento che deriva da una vera abbuffata di Netflix. Ma sapevi che puoi combinare l’apprendimento delle lingue con Netflix?

Guardare film e TV è in realtà uno dei modi migliori per imparare una nuova lingua, soprattutto se riesci a gestirla senza sottotitoli. Se nessun sottotitolo è troppo difficile, provalo con i sottotitoli nella lingua che stai imparando e guarda una storia che conosci.

Una tra le più conosciute alternative a Netflix è Amazon Prime Video: dalla fine del 2016 anche in Italia è arrivato questo servizio, compreso già nell’abbonamento Amazon Prime.

Rompi la tua routine quotidiana con qualcosa di divertente

Avere la stessa routine giorno dopo giorno può diventare noioso abbastanza rapidamente, particolarmente in questi tempi difficili.

In tempi così bui come la pandemia di corona virus, è importante trovare cose che ci facciano sorridere e ridere, perché la salute psicologica è importante tanto quanto quella fisica. Inoltre, l’ apprendimento di una lingua può anche aumentare la fiducia e la potenza del cervello.

Approfitta quest pandemia soprattutto di imparare.

Se stai pensando a come imparare una lingua da remoto, potresti confrontare applicazioni e piattaforme online.

Sebbene le app siano sicuramente convenienti, non forniscono in alcun modo un’esperienza di apprendimento delle lingue completa come un ambiente di apprendimento online.

Con le app, sei spesso limitato a poche funzioni del dizionario o della traduzione, non hai comunicazioni con un insegnante o altri studenti e finisci per memorizzare frasi strane senza spiegazioni grammaticali.

Le lezioni delle lingue straniere online coprono tutti gli aspetti importanti dell’apprendimento delle lingue, tra cui scrittura, lettura, conversazione, ascolto, grammatica e pronuncia.

Quindi dopo che il corona virus è finito, sarai molto più vicino alla fluidità del nuova lingua in un breve periodo di tempo.