Chi sono e perché ho creato questo sito web

Share with:


Sono Io

Se vi interessa chi sono e perché ho creato questo sito web qui  troverai una breve storia su di me e del motivo che mi ha inspirato.

Salve amici! Mi chiamo Pero di nome e Milos di cognome. Mio nome in italiano sarebbe Pietro. Sono nato in Croazia a Spalato. Abito in provincia di Milano. Oltre la mia lingua madre, parlo e scrivo altre due lingue – italiano ed inglese.

Forse qualcuno di voi si raccorda di me per alcuni siti web legati ai viaggi. Sicuramente i siti come Spalato Croazia e Beo-city Belgrado vi ricordano della mia passione per i viaggi e vacanze.

Purtroppo da quando ci ha colpito Corona Virus, viaggi sono diventati quasi cosa dimenticata. Per questo motivo ho deciso di approfondire un’altra passione, l’apprendimento delle lingue.

Perché questo sito web?

Non sono una poliglotta e forse non diventerò mai considerando che per diventare una, ci vogliono minimo quattro lingue. Anche se mi sono laureato in inglese come prima lingua ed italiano come seconda, non ho mai insegnato in una scuola nessuna delle due.

Mentre sto scrivendo questo breve riassunto su di me, ritengo che vi devo spiegare vero obiettivo di questo sito web. Dal nome wannabepolyglot.com (Vuoi essere una poliglotta), si presume che intendo farvi insegnare come diventare una persona che conosce e parla più lingue.

Sinceramente, non ho mai pensato in questo modo. Il motivo per questo è il fatto che diventare una poliglotta è strettamente personale, di non parlare delle estrema difficoltà.   

Prima di tutto, l’idea è nata, proprio nel momento quando è apparso ‘Coronavirus’. In questo momento di totale isolamento, seguendo disposizione  ‘state tutti a casa’ mi sembrava utile di inventare qualcosa per riempire troppo tempo libero in casa.

Il mio obiettivo è aiutare le persone a trovare il divertimento all’apprendimento delle lingue in modo che diventi una gioia e non una fatica.  

Assolutamente tutti sono in grado di imparare una lingua. Quello che conta, è trovare giusta  strategia che si adatti alla tua vita, ai tuoi interessi e al tuo stile di apprendimento.

Cercherò di darti istruzioni, incoraggiamento per imparare una o più lingue, ma in modo divertente. Alcuni modi e strumenti saranno completamente gratuiti o quelli che ti costeranno pochi euro. Mio unico scopo è farti sentire dire – che bello parlare nuova lingua.

Non dimenticate mai proverbio - Una lingua diversa è una diversa visione della vita.

Federico Fellini

     Cordiali saluti